[ Impianti elettrici residenziali ]

[ IMPIANTI ELETTRICI RESIDENZIALI]

La nostra azienda offre i seguenti servizi per la realizzazione di impianti elettrici residenziali:

[RILIEVI E PREVENTIVAZIONE]

Gema System, grazie ai suoi tecnici specializzati e formati, offre il servizio di preventivazione e rilievo in cantiere al fine di progettare ed installare un impianto elettrico studiato in base alle esigienze del cliente.

Il rilievo ci permette di analizzare con il cliente le caratteristiche tecniche dell'impianto da realizzare al fine di progettare, preventivare ed installare un impianto studiato ad hoc per le esigienze di ogni singolo cliente.

Al termine della fase di rilievo e della raccolta delle informazioni necessarie Gema System progetta l'impianto elettrico, reperisce il materiale necessario per la realizzazione dell'impianto stesso fornendo al cliente finale un preventivo finale dell'impianto elettrico.

[REALIZZAZIONE IMPIANTI ELETTRICI]

Gema System, grazie al suo personale qualificato e formato, installa impianti elettrici residenziali studiati precedentemente ad hoc con il cliente in modo da installare un impianto elettrico funzionale all'interno dell'abitazione del cliente.

L'installazione dell'impianto elettrico si svolge seguento le fasi di seguito riportate: tracciatura scatole derivazione, scatole quadri elettrici, scatole porta frutti e tubazioni posa tubazioni per colonne principali ed impianti secondari con differenziazione tubazione/circuito
infilaggio cavi per impianto elettrico, infilaggio cavi per circuiti speciali: circuito tv, circuito diffuzione sonora, circuito telefonico, circuito impianto allarme ecc
montaggio apparecchiature tipo quadri elettrici, frutti (prese ed interruttori o apparecchi domotici) e apparecchiature speciali tecnologiche
prove di funzionamento, prove di isolamento, prove di terra e collaudo finale con compilazione dichiarazione di conformità

[DOMOTICA]

La domotica svolge un ruolo importantissimo nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l'accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore. Con "casa intelligente" si indica un ambiente - opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato - il quale mette a disposizione dell'utente impianti che vanno oltre il "tradizionale", dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali di natura fissa e prestabilita) o programmate dall'utente o, recentemente, completamente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali dirette da programmi dinamici che cioè si creano o si migliorano in autoapprendimento).

Lo scopo ultimo di un sistema domotico è il controllo totale di tutti i servizi e la possibilità di realizzare nuove operazioni complesse, possibili solo nel caso in cui diversi sistemi semplici siano connessi e controllati in modo intelligente.
Le aree di automazione possibili in una casa sono:
gestione dell'ambiente quali ad esempio climatizzazione, riscaldamento, illuminazione, irrigazione del giardino, azionamento di sistemi d'apertura e d'ingresso ecc;
gestione degli apparecchi quali ad esempio la gestione di lavatrici, asciugatrici, forni ecc;
comunicazione ed informazione quali ad esempio videocitofoni, accesso internet a banda larga, trasmissione dati per controllo remoto;
sicurezza come ad esempio gestione accessi, protezioni antifurto, antincendio, antintrusione, videocontrollo ecc.,

Gema system, grazie al suo personale tecnico specializzato nella progettazione, installazione e collaudo di apparati domotici è in grado di offrire al cliente finale le soluzione domotiche per un'abitazione intelligente"

[MANUTENZIONE PROGRAMMATA]

L’impianto elettrico è parte integrante di ogni realtà residenziale ed industriale. Esso, oltre ad essere installato a regola d’arte, deve essere anche mantenuto in uno stato ottimale. La manutenzione degli impianti elettrici negli ambienti di lavoro è resa obbligatoria ai sensi dell’art. 86 del D.Lgs. 81/08 e deve essere documentata tramite la registrazione dei risultati, che devono essere tenuti a disposizione dell’autorità di vigilanza.

La manutenzione degli impianti elettrici è oggetto di Norme specifiche CEI EN, Norme CEI e guide CEI (CEI EN 50110/1, Guida CEI 0-10) e di particolari prescrizioni nelle Norme impianti (CEI 64-8 e CEI 11-1).

Gema System, grazie al suo personale qualificato e formato in materia di manutenzione degli impinati elettrici, offre il servizio di controllo, manutenzione e riparazione dell'impianto elettrico residenziale.
Al termine di ogni manutenzione programmata i nostri tecnici specializzati rilascerano la scheda d'intervneto compilata descrittiva delle opere di manutenzione eseguite.

 

Sviluppo sito web: Webtek S.p.A. Informativa sulla privacy e utilizzo dei cookie