[ Impianti antintrusione]

[ UTCF FIRE E SECURITY ]

UTC Fire & Security Italia offre un'ampia gamma di prodotti di rilevazione intrusione, controllo accessi, rivelazione incendi, videosorveglianza e trasmissione dati tramite noti marchi tra i quali Aritech, Guardall, NetworX, Lenel, Ziton, Kilsen, TruVision, IFS e Supra.

Grazie al vasto portafoglio di prodotti, UTC Fire & Security Italia è predisposta per incontrare le esigenze di un'ampia varietà di clienti.

La nostra società è in continua evoluzione per affrontare qualsiasi esigenza di sicurezza e fornire prodotti di alta qualità e soluzioni integrate che contribuiscano alla crescita dei nostri clienti e offrano loro una maggiore soddisfazione e un ritorno sull'investimento. Tramite l'offerta di supporto continuo verso i propri partner commerciali e grazie a un portafoglio di prodotti completo, UTC Fire & Security Italia è il fornitore unico per soddisfare le esigenze di sicurezza attuali e future.

[CENTRALI DI ALLARME]

L'impianto di allarme è un sistema elettronico anti intrusione. Solitamente si distingue tra impianto di allarme con sensori collegati via fili, ovvero cablati, e impianto di allarme non collegato con fili, ma dotato di trasmissione wireless.
La centrale è il cuore e il cervello del sistema: quando scatta un segnale d'allarme da un sensore, la centralina attiva l'alimentazione agli avvisatori acustici e l'eventuale combinatore telefonico per allertare il proprietario e l'istituto di vigilanza o i carabinieri (se collegati e registrati presso la caserma).
Grazie al nostro personale qualificato e specializzato possiamo offrire i nostri servizi di programmazione e collaudo di centrali di allarme e la loro relativa manutenzione.
 

[TASTIERE ED ACCESSORI DI ATTIVAZIONE]

I dispositivi di comando servono per attivare e disattivare l’impianto. Si parla di attivazione (e non di accensione) perché un impianto di allarme è sempre acceso (nel senso di alimentato): quando è disattivato si auto-protegge da eventuali manomissioni impedendo che vengano interrotti collegamenti o disattivate delle funzioni senza il necessario consenso del proprietario dell’impianto. Tipicamente i dispositivi di comando sono tastiere, chiavi elettroniche e radiocomandi.
Grazie ai nostri tecnici formati e specializzati, la nostra azienda è in grado di installare e configurare i seguenti dispositivi di comando all'interno di qualsiasi impianto di allarme:

Tastiera: dispositivo che permette di attivare e disattivare l’impianto (ed eseguire altre funzioni riservate all’utente) digitando un codice. Può essere dotata di un piccolo display che riporta lo stato dell’impianto;
Chiave elettronica: attiva e disattiva parzialmente o totalmente d'impianto in modo semplice ed immediato, viene installata all'interno o al'esterno del'alloggio ed è particolarmente indicata per situazioni dove il codice sulla tastiera può rappresentare un problema (ad esempio nel caso di una persona anziana.

Oltre alle tastiere e alle chiavi elettroniche, installiamo, configuriamo e collaudiamo le seguenti periferiche di uscita:

Combinatore telefonico: apparecchio che avvisa telefonicamente in caso di allarme o di guasto all'impianto tramite messaggio vocale, sms o con foto o video;
Sirena da interno:avvisatore acustico che viene utilizzato per segnalare l'allarme all'interno dell'area protetta;
Sirena da esterno:avvisatore acustico e luminoso che segnala una condizione di allarme.

[SENSORISTICA]

Le periferiche di ingresso sono gli occhi del sistema, cioè i sensori. Vi sono diversi tipi di sensore, a seconda del tipo di protezione richiesta (puntuale, lineare, volumetrica o di superficie).
Gema System, grazie al suo personale specializzato e formato in materia di sicurezza, studia ad hoc con l'utilizzatore finale il progetto dell'impianto di allarme ed è in grado di installare, programmare e collaudare le seguenti tipologie di sensore:

Sensori infrarosso passivo:rilevano la variazione di temperaturaa in un ambiente grazie ad una lente che suddivide il volume in fasci e piani e degli elementi sensibili chiamati piroelettrici;
Sensori a microonda:sono a tutti gli effetti dei piccoli radar e funzionano secondo il principio dell'effetto Doppler ( fenomeno fisico che consiste nel cambiamento, rispetto al valore originario, della frequenza o della lunghezza d'onda percepita da un osservatore raggiunto da un'onda emessa da una sorgente che si trovi in movimento rispetto all'osservatore stesso );
Sensori a doppia tecnologia (infrarosso + microonda): sono sensori che utilizzano entrambe le tecnologie quindi generano u allarme quando sia la parte ad infrarosso che la parte a microonda rilevano una condizione di allarme;
Contatti magnetici: utilizzati per porte o finestre o comunque dove necessario per segnalare lo stato di apertura o di chiusura;
Sensori per esterno: sensori installati su finestre e balconi utilizzati per una protezione esterna dell'abitazione o dell'azienda ove è installato l'impianto di allarme.

[MANUTENZIONE PROGRAMMATA]

Gema System, grazie al suo personale specializzato e grazie alla formazione specifica che somministra ai suoi tecnici, offre il servizio di manutenzione programmata di impianti d'allarme tramite la visita annuale presso il cliente e la manutenzione dell'impianto di allarme stesso.
Il servizio di manutenzione dell'impianto di allarme consiste nel controllo dei dispositivi in campo, la loro corretta funzionalità, la verifica delle batterie e la relativa sostituzione se esaurite e  la verifica del corretto funzionamento di sensori, centrale e sirene. Al termine di ogni intervento di manutenzione programmata eseguito viene compilata la scheda d’intervento con descrizione delle opere eseguite.

Sviluppo sito web: Webtek S.p.A. Informativa sulla privacy e utilizzo dei cookie